Il Chirurgo plastico specialista dott. Gianluca Campiglio

dott. Gianluca Campiglio

Equipe estetica - il dott. Gianluca Campiglio

Il dott. Gianluca Campiglio Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica e Microchirurgia, Chirurgia Estetica e Medicina Estetica

Il principio ispiratore della attività professionale del dott. Campiglio è offrire ai pazienti il massimo livello di qualità di cure mediche e chirurgiche proponendo per le specifiche necessità di ognuno di loro il trattamento estetico migliore e più sicuro.

Un buon Chirurgo Estetico deve necessariamente possedere solide basi e grande esperienza di Chirurgia Ricostruttiva.
La scuola del dott. Gianluca Campiglio è stata la Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Ospedale Niguarda, il più grande e prestigioso reparto di Chirurgia Plastica del Nord Italia dove ha lavorato da quando, appena laureato in Medicina e Chirurgia, ha vinto il concorso di specializzazione in Chirurgia Plastica, fino a quando si è dimesso da aiuto primario nel 2001.

In seguito consulente di diversi ospedali pubblici e privati come ad esempio l’Ospedale Sacco, l’Istituto Clinico Humanitas, la Casa di Cura S.Pio X e l’Azienda Ospedaliera di Vimercate.

Dal 2006 il dott. Campigloi ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla Chirurgia Plastica Estetica ma ancora oggi tutto ciò che ha appreso in vent’anni di ricostruzioni gli è molto utile e non c’è giorno in cui non lo metta in pratica durante una mastoplastica, un lifting o una liposuzione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per prenotare una visita gratuita
e senza impegno con il dott. Gianluca Campiglio
Chirurgo plastico specialista

Le caratteristiche e requisiti della clinica, dei chirurghi e dello staff medico 

  • Chirurgia estetica sicura;
  • Chirurghi estetici specialisti in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva;
  • Clinica Estetica a norma di sicurezza.

Queste le parole chiave che definiscono gli interventi di Rinoplastica del team del dott. Gianluca Campiglio.

La struttura clinica

La struttura ove verrà effettuato l'intervento è di massima importanza.
L'intervento di rinoplastica può anche essere eseguito in regime ambulatoriale con ricovero solo diurno (questo significa day surgery) ma in una struttura clinica "regolare" che abbia la possibilità legale di ricovero cosiddetto ordinario, il che significa che la struttura è accreditata ed è strutturata in modo da poter gestire qualsiasi esigenza emergente e qualsiasi complicazione.
Lo staff del dott. Gianluca Campiglio  opera solo in strutture cliniche assolutamente a norma con i massimi standard di sicurezza, ed anche il possibile pernottamento nella struttura clinica.

Gli standard di sicurezza

In una struttura clinica regolare sono previsti tutti gli standard di sicurezza che vanno dal rapporto personale infermieristico/numero di possibili degenti; controllo della ventilazione; controllo dei sistemi di sicurezza; controllo dei gas; controllo degli impiantistica; controllo del ricircolo dell'aria; controllo della funzionalità del generatore, essenziale in caso di black out elettrico;
in una struttura clinica regolare è prevista la possibilità di poter eseguire interventi in anestesia generale, particolare di non poca importanza in termini di sicurezza, dato che se è vero che la maggior parte degli interventi di chirurgia estetica si possono eseguire in anestesia locale, in sedazione, e con ricovero solo diurno (day surgery) anche ambulatoriamente, sono sorti molti centri che si possono definire "abusivi" in quanto privi di autorizzazione ad eseguire interventi in anestesia generale ma che nonostante ciò la offrono e la praticano, non tenendo in alcuna considerazione le linee guida che glie lo vieterebbero.

clinica estetica Milano